PORTFOLIO

Tra i principali clienti in ambito ferroviario e aeronautico si annoverano Trenitalia, Hitachi Rail Italy, E.A.V. S.r.l. (ex SEPSA e Metro – Campania Nord Est e Circumvesuviana), A.T.M. S.p.a., Ferrovie della Val Brenta ed ATAC S.p.A., Alenia Leonardo S.p.a., Atitech S.p.a., Promec S.r.l., Mekeuro S.r.l. e CMS S.r.l.

Per i suddetti effettua revampizzazione di carrozze d’epoca, manutenzione di locomotori diesel, manutenzione, sabbiatura, sverniciatura e riverniciatura carrelli ferroviari e/o aeromobili, oltre che attività di supporto con proprio personale qualificato presso i relativi cantieri operativi.

Presso impianti esterni di Trenitalia sono state svolte attività lavorative su diversi settori in particolare:

  • Manutenzione organi meccanici presso IMC Roma
  • Riparazione dei componenti per carrelli ALN e TAF presso OMC Foggia
  • Ripristino delle deformazioni strutturali e non per locomotori, carrelli e carrozze presso OMC Verona
  • Pellicolatura locomotori presso le O.G.R. di Foligno – Rimini – Verona
  • Pellicolatura rotabili Campania, Bolzano e per Freccia Rossa a Vicenza
  • Manutenzione programmata e revisioni per TAF ed Aln presso l’OML di Genova
  • Manutenzione programmata su locomotori 464 presso l’OML di Verona
  • Manutenzione programmata per loc. 464 e altre tipologie presso l’OML di Milano
  • Manutenzione corrente su carrozze presso le O.M.L. di Verona e Genova
  • Manutenzione porte ETR 400 presso l’OGR di Bologna
  • Manutenzione ritirate ETR 400 presso l’OGR di Bologna e MAV Roma San Lorenzo
  • Modifica blocco porte M.D. presso vari impianti (Liguria, Emilia Romagna e Friuli)
  • Pre estiva e pre invernale su carrozze e locomotori su impianti vari
  • Adeguamento peso frenato rotabili P.B. Lazio e Campania
  • Grande riparazione Aln 668 – 1201 presso la O.M.L. di Benevento
  • Prototipizzazione di sistema di blocco gasolio Aln presso l’O.M.L. di Benevento
  • Cambio sale per carri privati su impianti vari e presso l’impianto proprio
  • Interventi su interni di ritirate per ETR 500 presso l’OGR di Vicenza
  • Ciclica su ETR 400 presso l’OGR di Bologna
  • Video sorveglianza e diffusione sonora per Metronapoli e concesse di Bari e Padova

Nel settore segnalamento ferroviario De Luca S.p.a. ha realizzato per conto R.F.I. S.p.a. tutti i portali a sbalzo sulla linea Napoli – Roma.

Sono state eseguite grandi riparazioni sulle casse di carrozze di tutte le tipologie quali “MD-VC e MD-VE- UIC-X, Piano Ribassato, Doppio Piano, ALN tipo 663 e 668, metropolitane, carrelli per lavorazioni lungo linea e tutto quanto attiene alla loro circolazione. Tali lavorazioni hanno spesso comportato la sostituzione dell’intera cassa, i longheroni, gli imperiali nonché il rifacimento dell’impiantistica elettrica, pneumatica e di segnalamento.

Molti interventi di ristrutturazione hanno interessato rotabili storici quali il treno ETR 252 “ARLECCHINO”, il treno denominato “Cento Porte”, due carrozze “Corbellini” del 1936, l’elettromotrice “ORA A2 Carminati & Toselli/TIBB, 1929”, in particolare quest’ultima, con progettazione interna, è stata ricostruita integralmente.

Per la società di trasporti A.M.T. di Genova si è intervenuti sulla “Cremagliera Principe Granarolo”, vettura storica del 1901 adottando un progetto che prevedeva l’adeguamento a una gestione completamente elettrica ed elettronica nella parte di trazione ed azionamenti. Progetto fornito dal committente e reso cantierabile dai nostri tecnici.

A luglio 2019 è stato presentato e messo in servizio il treno storico della serie DB, composto da due elettromotrici e una carrozza operante sulla tratta Napoli-Sorrento, commissionato da E.A.V. Il treno è stato oggetto di Grande Revisione, che ha interessato ogni sua parte, e che è stata realizzata in soli tre mesi.

Altre lavorazioni concernono la Grande Revisione di alcune ALN Diesel di EAV S.r.l. ed interventi sulla cassa di rotabili per altre ferrovie concesse.

ALCUNE LAVORAZIONI ESEGUITE NEGLI ULTIMI ANNI