LA LOGISTICA
CANCELLO ED ARNONE
La società De Luca S.p.a. dispone di un opificio industriale presso lo scalo ferroviario di Cancello ed Arnone in provincia di Caserta. La struttura è di circa 5.100 mq coperti con oltre 10.000 mq di piazzali e raccordo ferroviario. L’ impianto impegna circa 60 operai con diverse mansioni. Nella struttura sono presenti:
- macchinari meccanici di precisione con i quali si realizzano componenti e particolari meccanici di rotabili,
- impianto di verniciatura (cabina da mt. 30)
- Impianto di trattamento acciaio (cabina da mt. 5x5x6) con la possibilità di eseguire diversi tipi sabbiatura
- binari-fossa di ispezione-binario livellato, tre postazioni di lavoro con mute di sollevamento da 80 tonnellate, piano di riscontro
CHIUSI – INTERPORTO ETRUSCO
L’interporto etrusco si sviluppa su una superficie di oltre 100.000mq, a Chiusi Scalo in provincia di Siena. Al servizio delle imprese impegnate ogni giorno nello spostamento dei propri prodotti, la struttura logistica di Chiusi rappresenta una preziosa soluzione per semplificare il lavoro, migliorarne la qualità e abbattere i costi. Tale attività è resa possibile grazie alla collaborazione tra International Logistic Platform e varie società di trasporti. L’impianto dispone di capannoni per l’attività di stoccaggio e deposito merci, aree scoperte per carico e scarico, e una palazzina uffici con sala conferenze e un’area adibita ad eliporto.